martedì 5 febbraio 2013
Per un buon volo, prima e dopo, meglio essere informati!
Informazioni di servizio che sono quasi "nascoste" negli angoli di certi siti online....
Vi è mai capitato? A me sì e parecchie volte, anche perchè di doveri, limiti e condizioni se ne vedono dappertutto ma dei diritti, purtroppo, ben pochi! In materia, insomma, meno sai meglio è!
Un esempio pratico che magari non tutti sanno (io, infatti, l'ho scoperto solo poco tempo fa) è il diritto al rimborso di una parte del biglietto aereo se non utilizzato.
Sapevate che avete diritto al rimborso se non usufruite del biglietto, ad esempio se non avete potuto per malattia o lutto? E' tutto scritto, a tal proposito, sul sito di Ryanair...
Non verrà risarcito l'intero biglietto, ma una tariffa amministrativa pari a 16 Euro (in base alla valuta locale) a persona. E' possibile richiedere il rimborso presentando una domanda in formula scritta, anche di mano propria, entro un mese dalla data del volo originale all'indirizzo: Customer Service Department, PO Box 11451, Sword, Co Dublin, Irlanda.
Se l'importo del biglietto di cui si richiede il rimborso fosse, però, inferiore a quello della tariffa amministrativa (16 €) non è previsto alcun risarcimento.
A riguardo, cliccate su questo link:
http://www.ryanair.com/it/domande/e-possibile-chiedere-un-rimborso-per-un-volo-non-utilizzato
Oppure, posso consigliarvi questo sito informativo:
http://www.rimborsoalvolo.it/
Il sito sostiene di farvi ottenere il rimborso senza alcuna spesa.
Se lo sapevate già buon per voi, altrimenti meglio essere informati!
Lucia G.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Si ringraziano gli amici per il giro di informazioni... si sa: il "passaparola" è un mezzo di comunicazione molto efficace!
RispondiElimina